• April 28, 2025

LA RETE ITALIANA DELLA RICERCA AGROALIMENTARE PER LA COMPETITIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELLA IMPRESE E DELLE FILIERE

LA RETE ITALIANA DELLA RICERCA AGROALIMENTARE PER LA COMPETITIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELLA IMPRESE E DELLE FILIERE

LA RETE ITALIANA DELLA RICERCA AGROALIMENTARE PER LA COMPETITIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELLA IMPRESE E DELLE FILIERE 730 350 SUS-MIRRI.IT

Il prossimo 5 maggio 2025, all’interno della cornice internazionale di Tuttofood (Hall – Pad. 3, ore 14:00 – 16:00), verrà presentato ufficialmente l’accordo sottoscritto dal Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N. insieme ai protagonisti delle iniziative AgriFood nazionali e euromediterranee nell’ambito del PNRR.

L’accordo, che coinvolge le Fondazioni del Centro Nazionale AGRITECH, il Partenariato Esteso ONFOODS, le Infrastrutture di Ricerca METROFOOD-IT e MIRRI.IT e il Segretariato Italiano PRIMA, ha l’obiettivo di dare vita alla Rete per la Ricerca, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico (ReRITT).

La ReRITT metterà in collegamento diretto il mondo della ricerca con il tessuto imprenditoriale rappresentato dal CL.A.N., creando una piattaforma integrata per facilitare il trasferimento di innovazione, tecnologia e soluzioni per la sostenibilità e la competitività del settore agroalimentare.

Durante l’evento, istituzioni, esperti scientifici e imprese condivideranno le ragioni e gli obiettivi dell’iniziativa, evidenziando l’importanza strategica della nuova rete in un contesto globale segnato da profonde trasformazioni nei rapporti commerciali internazionali.

Un appuntamento imperdibile per chi crede che il futuro dell’agroalimentare passi da ricerca, innovazione e collaborazione concreta tra pubblico e privato.

Per maggiori informazioni visita: https://www.tuttofood.it/evento/la-rete-italiana-della-ricerca-agroalimentare/