Martedì 5 luglio 2022 nel salone del Rettorato dell’Università di Torino (via Verdi 8), il Rettore, Prof. Stefano Geuna, ha presentato il progetto “Strengthening the MIRRI Italian Research Infrastructure for Sustainable Bioscience and Bioeconomy” (SUS-MIRRI.IT) che ha lo scopo di rafforzare la rete nazionale di microrganismi per conservare e valorizzare la biodiversità microbica fornendo strumenti efficaci per affrontare le grandi sfide sociali, economiche e ambientali.
Il progetto, coordinato da Giovanna Cristina Varese, docente del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi UniTo, è stato approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca all’interno dei finanziamenti previsti dal PNRR per la creazione e il rafforzamento di Infrastrutture di ricerca sui fondi dell’Unione Europea Next Generation EU. Coordinato dall’Università degli Studi di Torino, SUS-MIRRI.IT coinvolge altre 14 istituzioni con 24 unità operative diffuse su tutto il territorio nazionale. Il budget complessivo del progetto è 16.904.434,50 €, di cui 5.842.655,78 € destinati a UniTo.
SUS-MIRRI.IT metterà in rete e fornirà l’accesso, attraverso un unico portale, … continua a leggere: https://www.unitonews.it/index.php/it/news_detail/pnrr-torino-la-capitale-dei-microrganismi?fbclid=IwAR26axpQCrywJg7n38NQmInwTHc0RRhW5YsNB0_QZoTGBCEXOHMYjqn3ITs