• Settembre 29, 2023

Parma, Italia: 7a Conferenza Internazionale sulla Diversità Microbica: Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile.

Parma, Italia: 7a Conferenza Internazionale sulla Diversità Microbica: Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile.

Parma, Italia: 7a Conferenza Internazionale sulla Diversità Microbica: Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile. 1024 768 SUS-MIRRI.IT

SUS-MIRRI.IT ha partecipato alla 7a Conferenza Internazionale sulla Diversità Microbica, che ha avuto luogo a Parma dal 26 al 29 settembre 2023, Paganini Congressi. La Conferenza, organizzata dall’Università di Parma, costituisce un prestigioso congresso internazionale che ha visto il numero di partecipanti crescere negli anni. Le edizioni MD hanno vantato un pubblico multidisciplinare, inclusi microbiologi operanti nei settori agricolo, alimentare, ambientale, membri dell’industria sanitaria, ricercatori e scienziati emergenti provenienti da 36 paesi, che si sono riuniti per realizzare un incontro interessante.

Il tema della settima edizione di MD è stato “Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile” e ha incluso quattro sessioni: Il microbioma ALIMENTARE come strumento per un futuro sostenibile; il microbiota UMANO come strumento per un futuro sostenibile; il microbiota AMBIENTALE come strumento per un futuro sostenibile; il futuro sostenibile è arrivato. Come sappiamo, la popolazione mondiale sta aumentando costantemente, e deve affrontare problemi come sicurezza e disponibilità alimentare, cambiamento climatico, pandemie. Crediamo fermamente che il microbiota agroalimentare e la sua diversità possano essere la chiave per un futuro sostenibile.